Wedding Tenuta Dolciano

il tuo matrimonio da sogno in Toscana

La villa ed il parco

La Tenuta Dolciano renderà il tuo matrimonio un'esperienza unica e completa grazie alla meravigliosa Villa ottocentesca, alla chiesa del 1825 voluta dal Granduca di Toscana, al servizio catering ed al ristorante 'La locanda delle scuderie', al parco secolare ed alla suite prestigiosa per una notte romantica all'insegna del lusso ed del benessere.

 

L'aura solenne dell'atmosfera storica impreziosisce immancabilmente un giorno indimenticabile. L'intero parco che la circonda si trasforma in una location ideale per allestimento di banchetti, a cura del ristorante 'La Locanda delle Scuderie' con le deliziose proposte personalizzate del nostro chef Walter Tripodi.

 

Allestimento cerimonia

Sono disponibili ampi spazi esterni ed interni per il banchetto di nozze e le attività di intrattenimento. Sarete immersi nella natura e potrete godere un'esperienza eccitante, romantica e rigenerante immersi in un'atmosfera storica.

 

Il Ristorante

"La locanda delle scuderie"" nasce, come suggerisce il nome, nelle antiche scuderie del Granduca Leopoldo. Un ambiente originale trasformato in un locale intimo e raffinato, impreziosito da un curato giardino esterno. La cucina è legata agli ingredienti del territorio utilizzati con arte e passione. Lo chef Walter Tripodi si occupa degli ospiti con cura, forte di una esperienza trentennale proteso a soddisfare ogni esigenza, con proposte di vario genere a seconda della stagione e della tipologia di evento, dal matrimonio al semplice ritrovo tra amici.

 
 

LA SUITE MATRIMONIALE

All' interno della villa una suite prestigiosa può ospitare la coppia nella sua prima notte di nozze. 80 mq finemente arredati con mobili d'epoca e pregiati dettagli sono la cornice ideale per romantiche notti all'insegna del lusso, per vivere un emozionante tuffo nel passato e perdere la percezione del tempo con tutte le comodità appositamente personalizzate.