Le Esperienze 
Fotografia di cibo
Wine
Il tour della tenuta con degustazione 

Il tour della Tenuta Granducale Dolciano è dedicato a tutti coloro che desiderano regalarsi un'emozione al di là del tempo.

La Tenuta  apre le sue porte accorgliervi in un'esperienza unica e irripetibile.Lo staff della Tenuta vi avvolgerà in un'atmosfera intima e romantica, sarete accolti in ambienti di grande armonia e riservatezza e contemporaneamente troverete il calore e la tipicità della conduzione familiare.

Il tour si apre con una degustazione  con un sommelier dell’olio e del vino  di prodotti del territorio. L’olio di oliva e le sue caratteristiche il vino Toscano ed i suoi prodotti tipici!

Segue la visita guidata con cui entreremo negli storici ambienti della Tenuta, recentemente restaurati, e scopriremo il mondo della corte del Granduca di Toscana. 

L’antica dimora, con le sale storiche e il giardino all’Italiana, la scuola, il museo, la cantina della tenuta e la collezione di oltre 300 animali di cui moltissima gi estinti. Un tuffo nel passato per scoprire 100 anni di storia Toscana!

 

 

COSTO:

2O € a persona

I bambini ed i ragazzi  fino ai 18 anni sono gratuiti

 

QUANDO:

Tutti i giorni su prenotazione, 

Corso di cucina
La scuola di cucina
Cooking Spaghetti

 La scuola di cucina Toscana della tenuta Granducale di Dolciano offre classi private o di gruppo (per l'addio al nubilato o per i team building, ad esempio).

Su richiesta anche classi ci cucina per bambini, vegetariane e senza glutine.

La classe si apre con la presentazione dei prodotti utilizzati e con una breve degustazione di olio e vino per imparare a distinguere la qualita' dei prodotti utilizzati.

A seguire prepareremo insieme  tre paste fatte in casa e un dolce.

 

 

PREZZO

100  € a persona

I bambini, se accompagnati, fino ai 12 anni sono gratuiti

 

QUANDO

Tutti i giorni su prenotazione.

gastronomico Tipo di cibo
Il Ristorante

Il Ristorante, la Locanda delle Scuderie è stato ricavato fedelmente dalla ristrutturazione delle scuderie.

Walter Tripodi, lo Chef con 30 anni di esperienza è appassionato di cucina Toscana ed offre un menu' del territorio e stagionale. 

Nello spazio esterno possono mangiare comodamente 30 persone mantenendo le distanze di sicurezza assicurate.